Efficienza energetica

Valutare il fabbisogno energetico del vostro edificio grazie all’etichettatura energetica CECE®.

Efficienza energetica in Svizzera: la nostra CECE periza

LA PERIZIA CECE®: Certificato Energetico Cantonale degli Edifici

Che cos’è il CECE®?

 

Il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici ufficiale, abbreviato CECE, è il miglior strumento di valutazione e consulenza per gli edifici in Svizzera. Il CECE trilingue è riconosciuto da tutti i Cantoni e può essere utilizzato solo da esperti certificati. Mostra da un lato l’efficienza energetica dell’involucro dell’edificio e dall’altro la quantità di energia che un edificio richiede per un uso standard. Il fabbisogno energetico determinato viene visualizzato in classi da A a G (da molto efficiente dal punto di vista energetico a poco efficiente dal punto di vista energetico) mediante un’etichetta energetica. In qualità di proprietario di un immobile, riceverete una valutazione oggettiva dello stato energetico e dell’efficienza energetica del vostro edificio.

 

Perché richiedere l’etichettatura CECE®?

 

  • Il CECE descrive lo stato energetico di un edificio e il potenziale di miglioramento energetico dell’involucro dell’edificio.
  • Il CECE offre al proprietario dell’immobile la possibilità di decidere dell’acquisto o della locazione con alla mano dati trasparenti sui costi energetici previsti e sul comfort termico abitativo.
  • Il CECE è uniforme in tutta la Svizzera. Tutti gli edifici certificati CECE possono essere confrontati a colpo d’occhio.

 

I nostri esperti CECE operano sia su edifici esistenti che sulle nuove costruzioni.

Lamy Expertise - Efficienza energetica

Essere contattato da un esperto